La produzione prevede la realizzazione di film particolarmente tecnici per laminazione, anche barriera, a qualsiasi tipo di supporto, spalmatura, siliconatura, metallizzazione e stampa.
L’ottimo riscontro registrato da subito sul mercato, consente di porre obiettivi di crescita estremamente rapidi ed ambiziosi e ci ha permesso di raggiungere una capacità produttiva già nel 2018 di circa 12 mila tonnellate e 15 mila tonnellate nel 2019.
Nel corso del 2018 è stato portato a regime un impianto innovativo “ sette strati” studiato e realizzato per consentirci di proporre alla nostra clientela tutta la gamma dei prodotti Barriera: Pelabile, Antifog, Anti U.V (anche LED),Antistatici, etc.
Il riscontro estremamente positivo che i nostri prodotti barriera hanno raccolto sul mercato, ci ha spinto ad avviare ad inizio 2020 un nuovo impianto multistrato particolarmente performante per completare e migliorare alcune caratteristiche tecniche dei films e incrementare la tipologia dei prodotti, raggiungendo con ogni probabilità un volume globale di film tecnici superiore alle 20 mila tonnellate per il 2021.
Il raggiungimento di questi volumi è solamente uno degli obiettivi che sono alla base della crescita di ManuliTech; è altrettanto essenziale realizzare queste produzioni costantemente al massimo livello qualitativo, garantendo alla clientela, grazie ad accurati controlli interni e ad una organizzazione efficace, una produzione affidabile ed un servizio efficiente.
A tale scopo, ormai da quasi quattro anni ManuliTech ha ottenuto la certificazione BRC e pertanto attraverso un controllo sistematico di materie prime, semilavorati, prodotti finiti, ambienti produttivi e risorse che interagiscono nei processi, è in grado di garantire massima sicurezza e qualità dei prodotti.
Gli standard qualitativi che ManuliTech è stata in grado di assicurare sin dalla costituzione sono il frutto di accurate ricerche ed analisi sul prodotto che viene offerto al mercato. La società dispone, a tal fine, di un laboratorio attrezzato per supportare la ricerca e lo sviluppo e con lo scopo di fornire ai nostri clienti soluzioni innovative e complete.
Per prevenire la contaminazione da insetti infestanti, il reparto produzione è stato posto in sovrapressione rispetto all’ ambiente circostante e l’ingresso in tale zona è rigorosamente regolamentato da disposizioni interne.
ManuliTech ha consolidato, in poco tempo , rapporti molto solidi con fonti di approvvigionamento di materie prime tra i più importanti e qualificati produttori mondiali quali DOW, BASELL, EXXON, SABIC, DUPONT e TOTAL.
ManuliTech, si avvale della collaborazione di personale estremamente capace e con elevatissima esperienza nell’ambito delle proprie competenze; un team che nei primi anni di vita della Società si è dimostrato estremamente propositivo verso le esigenze del cliente sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista commerciale.
ManuliTech SRL © All rights reserved. clicca per vedere le Privacy Policy
Design e sviluppo Maurizio Calcaterra / Foto Simone Paccini